Spettacolo dedicato alla raccolta fondi a sostegno del progetto: “Ozonoterapia, terapia di supporto nei pazienti oncologici in trattamento chemioterapico”

La professoressa Ranieri, prima di lasciarci, ha dedicato tutta la sua vita professionale e non solo, a sostenere le pazienti nella prevenzione, diagnosi e cura del cancro della mammella presso il Policlinico Umberto I di Roma. Nel solco di quanto tracciato è nata Italia Donna Onlus con la Mission di supportare le pazienti affette da carcinoma mammario, specialmente durante il trattamento chemioterapico.
Insieme alla Professoressa è stato ideato un protocollo sperimentale per dimostrare scientificamente l’efficacia dell’ozonoterapia come terapia di supporto durante la chemioterapia nelle pazienti con carcinoma mammario e con l’aiuto di alcuni colleghi come Prof.Enrico Cortesi, Dott. Mauro Martinelli, Dott. Paolo Tordiglione, Dott.ssa Carmela Imperiale e Dott. Fabio Araimo, questo si è trasformato in un vero e concreto studio pilota che è stato approvato dal Comitato Etico del Policlinico Umberto I di Roma.
Per sostenere economicamente lo Studio pilota, come Nuova Fio e Progettozono abbiamo deciso di supportare questo evento di beneficenza.