Parte la campagna per l’ossigeno-ozono terapia, progettozono, una molecola per la vita

L’obiettivo di progettOzono è diventare il punto di riferimento per chi vuole informarsi su questa pratica terapeutica, grazie al sito www.progettozono.it. Il sito è strutturato in diverse sezioni dedicate a pazienti, medici e giornalisti, e mette a disposizione anche la nutrita documentazione scientifica raccolta grazie al lavoro congiunto di società scientifiche, studiosi, medici universitari, ospedalieri e ambulatoriali, i quali interverranno anche su blog, forum e canali social (Facebook, Twitter e LinkedIn) per fornire informazioni sulle diverse attività.

 progettOzono è un’ iniziativa promossa da PotenziAttiva – Società Italiana di Medicina Potenziativa (www.potenziattiva.com), con il patrocinio di FIO, Federazione Italiana di ossigeno – ozono terapia (webfio.it) per promuovere la conoscenza dell’ossigeno-ozono terapia.

“L’ambizione di questa campagna – sottolinea Maurizio Maggiorotti, medico e Presidente di Potenziattiva – è divulgare la cultura dell’ossigeno-ozono terapia, una pratica che aiuta a ridurre l’utilizzo dei farmaci e, in alcuni casi, evita il ricorso a interventi chirurgici. Una pratica ancora troppo poco conosciuta. L’iniziativa che abbiamo lanciato vuole anche essere un modo per instaurare un più diretto rapporto con le istituzioni, Ministero della Salute, Regioni e Aziende Ospedaliere, per creare una maggiore omogeneità e una maggiore diffusione sul territorio”.

progettOzono è un’iniziativa con finalità sociali e divulgative, che intende mettere a disposizione l’esperienza dei migliori professionisti nel campo. Uno degli obiettivi è la creazione di una rete di collaborazioni che unisca tutti gli operatori del settore, per rendere accessibile, anche in Italia, ai medici e ai cittadini, una corretta informazione sull’efficacia terapeutica di una metodica medica che prevede l’uso esclusivo di una miscela di ossigeno e ozono e viene usata con successo in tutto il mondo.