Pre-loader

Utilizzo Area Professionista

Descrizione delle varie sezioni dell'area personale del Professionista

Utilizzo Area Professionista

Utilizzo Area Professionista

Il pulsante di accesso è situato nella barra del menù, in alto a destra. barra del menù con evidenziato il bottone di accesso all'area personale

Accesso soci

Per poter accedere alla propria area personale occorre inserire il proprio nome utente e il proprio codice di accesso.

Si ricorda che il nome utente è nel formato "iniziale nome + cognome" (es. Mario Rossi è mrossi).

In caso di smarrimento è possibile recuperare uno o entrambi i dati cliccando sul link Recupera accesso posto sotto il pulsante di accesso. schermata login con evidenziata l'area di accesso soci e l'area di recupero dati

Nuova Iscrizione

Per poter procedere alla creazione di un nuovo account sul sito di Nuova FIO è necessario avere a immediata disposizione un indirizzo email valido e il proprio Codice Fiscale.

Nel caso in cui l'email o il Codice FIscale risultassero già presenti occorre procedere al recupero password utilizzando l'indirizzo email indicato nel messaggio di errore.

I rimanenti dati personali verranno richiesti durante la procedura di iscrizione. schermata login con evidenziata l'area di nuova iscrizione

In questa sezione viene chiesto ai soci di esprimere le proprie preferenze in merito al trattamento dei propri dati per:

  • Attività inerenti ai fini istituzionali e sociali
  • Ricezione di comunicazioni in modalità newsletter
  • Consenso per far comparire il proprio profilo fra i risultati di ricerca della funzionalità Cerca Professionista
  • Lettura e accettazione del Codice Etico

A ogni cambiamento della policy verrà chiesto di aggiornare l'espressione delle proprie preferenze sulla privacy.

Sarà sempre possibile cambiare le proprie preferenze accedendo tramite la dashboard alla sezione Informativa Privacy. schermata dashboard con evidenziato il link di Informativa Privacy

La dashboard è la parte centrale dello spazio personale dei soci Nuova FIO.

Da questa pagina è possibile:

  • Gestire le informazioni inserite per la funzione Cerca Professionista, il motore di ricerca tramite il quale i pazienti possono trovare e contattare lo specialista più adatto alle loro necessità
  • Specificare la tipologia di trattamenti che lo specialista può somministrare ai propri pazienti
  • Visualizzare lo stato della propria iscrizione a Nuova FIO
  • Accedere all'area riservata contenente tutti i numeri del GIOT - Giornale Italiano di Ozono Terapia, l'archivio dei numeri del International Journal of Ozone Therapy (precedentemente Rivista Italiana di Ossigeno-Ozonoterapia) e l'archivio dei verbali delle riunioni del Consiglio Direttivo
screenshot dashboard

Cerca Professionista è il portale di ricerca interno di Nuova FIO

Con questo strumento ogni associato ha la possibilità di inserire le proprie sedi operative e di segnalare i vari trattamenti che è abilitato a somministrare.

Le informazioni fornite saranno utilizzate dal motore di ricerca messo a disposizione dei pazienti, consentendo loro di trovare nel modo più efficace e veloce possibile uno specialista a cui rivolgersi.

Inserimento sede

Nella scheda dedicata è necessario inserire il nome della struttura, la sua tipologia e il suo indirizzo.

Se i dati sono inseriti correttamente la mappa a lato mostrerà la geolocalizzazione della struttura.
Se l'avviso si colora di rosso significa che la sede non è stata trovata, si consiglia di inserire una via attigua al numero civico della struttura per visualizzare la corretta nomenclatura utilizzata dalla mappa. screenshot scheda sede con dati inseriti

Rimozione/ sospensione sede

Sospensione: il pulsante giallo Disabilita impedisce alla sede di comparire nei risultati di ricerca del Cerca Professionista, ma la lascia all'interno del profilo dello specialista, consentendo di poterla riattivare in futuro.
Per riattivarla occorre entrare all'interno della scheda della sede e cliccare sul pulsante verde Salva.

Elimina: il pulsante rosso Elimina rimuove la sede sia dai risultati di ricerca del Cerca Professionista che dal profilo dello specialista.
Per poterla utilizzare di nuovo è necessario reinserirla in elenco. screenshot scheda sede con evidenziati i bottoni disabilita e elimina

Problemi di riconoscimento indirizzo

Formato "Nome abbreviato + Cognome" (es. Via M. Rossi)
Utilizzare o il nome esteso (es. Via Mario Rossi) o eliminare il nome (es. Via Rossi)

Presenza di numeri romani (es. Via Paolo VI)
Convertire i numeri in lettere (es. Via Paolo sesto)

Presenza di una data (es. Via XXV aprile 1945)
Convertire i numeri in lettere (es. Via XXV aprile millenovecentoquarantacinque)

Presenza di nome composto (es. Via Montegrappa)
Staccare le due parti del nome (es. Via Monte Grappa)

Lo stato del pagamento della quota per l'anno in corso è indicato nel banner colorato nella dashboard.

In caso di pagamento ancora da saldare è sufficiente cliccare sul banner rosso per essere portati alla procedura di saldo della quota.

Lo storico dei propri pagamenti è disponibile nell'omonima sezione, in cui è possibile scaricare le ricevute passate. dashboard con evidenziato il link dell'archivio pagamenti